Ispezione e controlli

Ispezioni visive delle opere civili e delle infrastrutture

L’ispezione visiva delle opere civili e delle infrastrutture è un’attività fondamentale per avere un quadro completo dello stato funzionale delle opere. Si tratta infatti di un’attentissima analisi, catalogazione e valutazione dei degradi esistenti su diverse strutture e materiali, che viene condotta con scopo manutentivo e preventivo. Le ispezioni visive vanno effettuate quindi in modo rigoroso e a intervalli regolari su tutti gli elementi di ogni opera, dal manufatto alle infrastrutture. Il nostro team di esperti, qualificati e certificati come Ispettori di ponti, viadotti e passerelle di Livello 2, è in grado di definire tutte le procedure operative da svolgere in campo per le attività fondamentali dell’indagine visiva delle opere, il censimento dei ponti e l’ispezione.

dirextra-ispezione-controlli-ico-1

Conoscenza dei meccanismi di degrado dei materiali

dirextra-ispezione-controlli-ico-2

Censimento delle opere esistenti

dirextra-ispezione-controlli-ico-3

Individuazione delle diverse tipologie di infrastrutture

dirextra-ispezione-controlli-ico-4

Rilevamento di degradi superficiali e strutturali

dirextra-ispezione-controlli-ico-5

Catalogazione dei degradi

Controlli tecnici

Dirextra è qualificata da primari organismi di terza parte, accreditati UNI CEI EN ISO/IEC 17020, per l’esecuzione di controlli tecnici ai fini del rilascio della polizza decennale postuma (nelle opere pubbliche, a tutela della Pubblica Amministrazione – ai sensi del D. Lgs. 50/2016 e Linee Guida ANAC; in edilizia, a tutela degli acquirenti L.​210/04, D.​Lgs.​ 122/05). Dirextra oggi vanta numerosi incarichi che vedono i suoi professionisti ricoprire il ruolo di ispettore qualificato per l’esecuzione dei controlli tecnici in fase d’esecuzione lavori, per grandi commesse autostradali, ferroviarie, aeroportuali e ospedaliere.

logo-rina
bureau-bw

Verifiche di progetto ai fini della validazione

Dirextra svolge per conto di primari organismi di terza parte, accreditati UNI CEI EN ISO/IEC 17020, l’attività di verifica del progetto a fini della validazione (Art. 26 D.​lgs 18 Aprile 2016 n° 50). Dirextra oggi vanta numerosi incarichi che vedono i suoi professionisti ricoprire il ruolo di ispettore per l’attività di verifica del progetto a fini della validazione, per grandi commesse infrastrutturali.

RICHIEDI INFO

Un consulente è a tua disposizione. Esponici il tuo caso, ti risponderà gratuitamente il prima possibile.

I NOSTRI PRINCIPALI LAVORI

Scopri tutti i clienti ai quali abbiamo fornito i nostri servizi di ispezione e controllo.

Contatti

Via dei Tigli 3
95022 Aci Catena (CT)

+39 095 805330

info@dirextra.it

Seguici su